Reportistica

L'applicativo Cartella Sociale Informatizzata fornisce strumenti per la produzione di report ( grafici, tabelle, tabelle pivot) finalizzati al monitoraggio del servizio e dei costi.
In particolare:
  • analisi statistiche sull'utenza
  • analisi statistiche sui bisogni
  • analisi statistiche sui servizi erogati
  • analisi statistiche sui costi per un monitoraggio e per una pianificazione
  • estrapolazione dei flussi in adempimento al debito formativo.
 
Modulo di reportistica integrato
 
Il sistema include un modulo di analisi integrato che consentirà  all'operatore di creare altri report e grafici in autonomia, scegliendo i campi del database indicizzati.
 
All'interno di ogni report è possibile filtrare nel dettaglio i risultati, personalizzare le opzioni di esportazione scegliendo il formato più opportuno in base alle esigenze (formati supportati: pdf, Excel, Rtf, Text, Html).
 
 
E' possibile definire con estrema precisione quali dati vogliamo esportare, in questo modo possiamo avere un controllo maggiore delle informazioni ed è quindi semplice capire le statistiche di interesse.
 
In questo modo la funzione di statistica potrà essere utilizzata in modo flessibile per indagare di volta in volta alcuni elementi di interesse gestionale o programmatorio (es. quanti anziani maggiori di 75 anni vivono soli, quanti disabili hanno l'invalidità superiore a 66%, quanti minori con età inferiore a 14 anni, ….). 
 
La funzione di statistica è prevista anche per i dati relativi ai servizi  (es. quanti buoni sociali sono stati finalizzati ad integrazione del reddito e quanti a assistenza domiciliare?....)
 
 
 
 
                       
Si potranno ricavare:
  • Analisi dei costi degli interventi degli operatori per tipologia di intervento, periodo, ambito territoriale, assistito ed altri parametri.
  • Analisi dei costi degli interventi aggregati (per città, famiglia, ecc)
  • Incidenza sui costi delle attività straordinarie rispetto a quelle pianificate. 
  • Incidenza dei costi sostenuti per attività eseguite da soggetti esterni (enti pattanti) rispetto a costi interni.
 
I dati potranno essere raggruppati per:
  • Per tipologia di richiesta 
  • Per categoria di utenza*
  • Anziani (>65 anni)
  • Minori (<18 anni)
  • Adulti (18=<x=<65)
  • Disabili (Invalidità >66%)
  • Stranieri 
  • Per servizi specialistici coinvolti [anche campi combinati]
  • Per nuovi contatti 
  • Per cartelle aperte
  • Per cartelle chiuse
  • Per tipologia di interventi
 
Il risultato fornirà le seguenti informazioni:
  • totale cartelle con modifiche nell'area "problemi"
  • totale cartelle con modifiche nell'area "interventi"
  • totale ore per contatto Etc.