Gestione Anagrafiche assistiti

 
Ad ogni cittadino sono associate schede anagrafiche base, schede create dinamicamente, schede socio-assistenziali e di valutazione multidimensionale differenti per tipologia di assistito. 
 
Si possono inserire sintomi e problematiche rilevate, diagnosi effettuate e tracciarne lo storico. Grazie ai diari ogni operatore può annotare informazioni o appunti sull'assistenza fornita.
  
 
La gestione dell'anagrafica prevede le seguenti funzionalità:
 
Consultazione: 
 
una form di ricerca permetterà all'utente di ricercare le persone accolte per:
  • Cognome
  • Nome 
  • Sesso
  • Comue di nascita
  • Codice fiscale
  • Comune
  • Stato (Dimesso/Attivo)
  • Altri filtri indicati in fase di analisi/sviluppo
Una form di ricerca avanzata
Ordinamento, "cliccando" l'intestazione della tabella i dati verranno ordinati per la proprietà della colonna selezionata.
 
Segue un esempio di ricerca:
 
               
 
Inserimento: le informazioni base previste per l'inserimento di un nuova anagrafica sono:
  • ID: campo calcolato automaticamente
  • Codice Fiscale: campo chiave
  • Nome: campo libero
  • Cognome: campo libero
  • Sesso: campo selezionabile da un menu a tendina
  • Data di nascita: campo selezionabile da un calendario
  • Località di nascita: campo libero
  • Permesso di soggiorno: flag (si/no/procedimento in corso)
  • Cittadinanza: campo libero
  • Carta di soggiorno: flag (si/no/procedimento in corso)
  • Residenza: campo libero
  • Domicilio: testo libero
  • Comune di residenza: campo libero
  • Luogo di dimora abituale: campo libero
  • Numeri di telefono: campo libero
  • Stato civile
  • Livello di istruzione
  • Stato lavorativo
  • Situazione pensionistica
  • Frequentazione di strutture residenziali/semiresidenziali
  • Note: campo di testo libero
  • Responsabile: campo automatico, assume il valore dell'utente che crea l'anagrafica
  • Stato: Bozza/Da Approvare/Approvato
 
Ad ogni anagrafica sono associate schede con ulteriori informazioni utili nelle varie fasi del processo di aiuto:
  • Composizione nucleo famigliare: nominativo, grado di parentela
  • Condizione abitativa
  • Relazioni di parentela
  • Relazioni sociali 
  • Relazioni di aiuto (Caregivers): nominativo, tipo di relazione, recapito
 
Esempio grafico inserimento anagrafica base:
 
 
Modifica: un utente abilitato,  può modificare i dati anagrafici, i dati diventeranno effettivi solo dopo approvazione del responsabile, i dati indicati in fase di configurazione, ad ogni modifica non verranno  sovrascritti, ma storicizzati, questo per avere la storia completa dell'assistito. 
 
Cancellazione: una anagrafica può essere cancellata solo se non ha nessun altro dato associato, e solo dall'utente che l'ha creato
 
Visualizzazione: dal dettaglio dell'anagrafica l'utente ha la possibilità di associare/visualizzare:
  • Schede
  • Nucleo famigliare
  • Relazioni
  • Diario
  • Storico
 
Chiusura: una anagrafica viene chiusa quando l'assistito ha terminato il periodo di assistenza
 
Revisione: per revisione si intende il caso in cui una anagrafica precedentemente chiusa, richiede una nuova assistenza, in questo caso, l'anagrafica storicizzata viene riaperta, l'utente ha la possibilità solo di aggiungere nuove informazioni, i dati precedentemente storicizzati non potranno più essere modificati
 
Stampa: tutte le schede avranno un layout di stampa da definirsi in fase di analisi
 
Associazione Allegati: ad ogni scheda sarà possibile associare uno o più documenti